La serenità della sicurezza. Sempre!

Dal 1873 questo è il principio che ci ispira nel compiere il nostro lavoro e nel garantire il miglior servizio ai clienti. Nel corso degli anni abbiamo innovato costantemente i processi, gli impianti e le attrezzature e abbiamo introdotto in azienda le più moderne tecniche costruttive dell’auto. L’azienda si avvale si sistemi tecnologici di ultima generazione e detiene una competenza consolidata per carbonio e vetroresina kavlar e composti in generale.

_DD_7278

Gli impegni etici che ci assumiamo nel prestare i nostri servizi sono finalizzati ad accrescere la qualità, la trasparenza e l’efficienza delle attività professionali e l’etica che sta alla base è da intendersi come valorizzazione e tutela delle partnership.

 

LA NOSTRA STORIA

Enrico Pellegatta: carrozziere da una vita

enrico-pellegatta

Enrico Pellegatta ha iniziato a costruirsi un futuro nel settore dall’età di 9 o forse 10 anni quando, stanco dei banchi di scuola, ha incominciato a frequentare la carrozzeria che suo padre aveva ereditato a sua volta dal genitore e che era nata proprio a Mariano Comense nel 1876, sia pure allora per fabbricare e riparare carrozze e carretti per gli agricoltori della zona. Una ventina d’anni or sono, anche se ufficialmente solo dal 1991 la carrozzeria è diventata a tutti gli effetti di sua esclusiva proprietà.

Infine, da qualche anno, la carrozzeria, proveniente da via Trieste, sempre a Mariano Comense, è stata trasferita in via Fumagalli nella sede di recente rinnovata.

I motivi del cambiamento sono stati diversi, ma la spinta maggiore è venuta dal desiderio di creare una carrozzeria-boutique, dove Enrico ha voluto cambiare e rinnovare tutto, acquistando quanto di meglio il mercato delle attrezzature e dell’impiantistica poteva offrire in fatto di tecnologia. Si pensi solo che dalla vecchia sede non ha portato nulla se non la sua ponderosa raccolta di libri e pubblicazioni sulle auto e moto storiche, anche perché, Enrico dedica una buona parte del suo tempo  a recuperare e restaurare auto e moto d’epoca, tanto da avere, in un capannone posto sempre in Mariano Comense, un buon numero di pezzi di un certo valore.

Di padre in figlio

padrefiglio

Dal 1873 l’azienda si è costantemente rinnovata e aggiornata nelle tecnologie, negli strumenti e nella sede precedentemente situata in via Trieste sempre a Mariano Comense, ma ha conservato la forte tradizione di azienda di famiglia che prosegue di padre in figlio consolidando così la propria esperienza e il proprio patrimonio operativo. Come il padre Enrico, Veruschka Pellegatta già da ragazza si è presa in carico la gestione di tutte le pratiche amministrative, senza disdegnare di indossare la tuta, miscelare i colori e spruzzare un mezzo in lavorazione nell’officina.

Oggi Veruschka e il marito Stefano Manenti sono coinvolti nella gestione della ditta a 360° e sono i referenti aziendali per la Angelo Pellegatta.

_DD_7002